Cà Boffenisio apre la nuova stagione di Vinodalproduttore.it!

unnamed (2)

Cari amici,

apriamo la nuova stagione di Vinodalproduttore.it con l’ingresso nella nostra selezione di un nuovo produttore, Cà Boffenisio.

La Tenuta Cà Boffenisio nasce nel 1997 in Oltrepò Pavese grazie all’entusiasmo e all’intuito di Maria Adele Galanti: una tenuta che oggi si estende su 23 ettari di cui 9 a vigneti specializzati.

A Cà Boffenisio convivono in armonia vitigni di tradizione locale, come Barbera, Croatina, Pinot Nero, Riesling e Moscato, e vitigni internazionali, quali Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Chardonnay e Sauvignon Blanc, che danno luogo a vini tipici, espressioni pure del terriorio, e blends unici e inimitabili.

unnamed (1)Blend sapiente di Croatina e Barbera è Rosso & Rosso, un vino capace di esaltare l’invididualità dei due vitigni. In Triangolo si uniscono i più classici vitigni del territorio, Croatina, Barbera e Pinot Nero. Tacabrighe è invece un taglio bordolese, fusione di aromi e saggezza d’agronomo, sapori e passione di enologo.

Espressione di pura eleganza, il Pinot Nero Iperbole, sa regalare infinite emozioni e sorprenderci con la sua piacevolezza. Piacere! è Croatina in purezza, un’interpretazione moderna ed elegante del più classico dei vini DOC dell’Oltrepò Pavese.

Chardonnay e Sauvignon Blanc, Pretesto è un bianco che come dice il nome ha sempre un pretesto per essere bevuto.

Ghiaia di Monte è un “Grande Bianco Aristocratico”, ottenuto dall’accurata vinificazione di Riesling e Sauvignon Blanc con affinamento in botti di Allier del solo Sauvignon Blanc.

Il Riesling Superiore è invece un vino che rappresenta una delle migliori espressioni del territorio grazie ai suoi sentori erbacei e delicatamente minerali.

Una produzione che si chiude con il Pergolato ottenuto dalla vendemmia tardiva di uve Moscato: un nettare dorato con leggere nuances ambrate,dolce senza mai eccedere.

Vini di qualità che da oggi troverete su Vinodalproduttore.it!

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY