Bugia 2016 - IGT Toscana Bianco - Bibi Graetz

- +
€ 37.00 Acquista

Bugia di Bibi Graetz è un vino bianco prodotto nella zona di Vincigliata in provincia di Firenze con uva Ansonica attraverso la selezione delle migliori parcelle dell’Isola del Giglio. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’Azienda Bibi Graetz.  

Denominazione

IGT Toscana Bianco

 

Uvaggio

Ansonica 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Testamatta sono vendemmiate a partire dalla seconda settimana di settembre. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e una pigio-diraspatura soffice avviene la fermentazione in acciaio e per il 10% in barriques. Il vino fa un affinamento di 12 mesi in acciaio e per un breve periodo di tempo in barriques.

 

Gradazione alcolica

12,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Bugia di Bibi Graetz è giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso si presenta intenso e complesso con note di frutta bianca matura e sentori iodati dati dall’Ansonica. Al palato è fresco e sapido al punto giusto con una piacevole acidità.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Bugia di Bibi Graetz, grazie alla sua freschezza ed eleganza, è un vino adatto ad essere consumato con piatti a base di pesce e primi piatti come pasta con le sarde o pasta con le melanzane. La temperatura di servizio consigliata è 10°-12°C.

Bugia 2016 - IGT Toscana Bianco - Bibi Graetz
- +
€ 37.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.