Casamatta Rosso Bio 2018 - IGT Toscana Rosso - Bibi Graetz

- +
€ 10.50 Acquista

Casamatta Rosso di Bibi Graetz è un vino rosso biologico prodotto nella zona di Vincigliata in provincia di Firenze con uva Sangiovese. Il vino viene realizzato attraverso le selezioni delle vigne più giovani situate tra Firenze e Siena. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’Azienda Bibi Graetz.

 

Denominazione

IGT Toscana Rosso

 

Uvaggio

Sangiovese 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Casamatta Rosso sono vendemmiate a partire dalla seconda settimana di settembre. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e una pigio-diraspatura soffice avviene la fermentazione alcolica in vasche acciaio. Il vino fa un affinamento di 6 mesi in acciaio.

 

Gradazione alcolica

12,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Casamatta Rosso di Bibi Graetz è rosso rubino molto intenso. Al naso si presenta fruttato, con note di ciliegia e con alcuni ricordi floreali. In bocca si dimostra un vino ben levigato nei tannini e di vivace acidità, con un finale interessante che ripropone piccoli frutti di bosco e lievi sensazioni speziate.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Casamatta Rosso di Bibi Graetz, grazie al tannino non aggressivo dato dal Sangiovese, è un vino adatto ad essere consumato con primi piatti e carni rosse. La temperatura di servizio consigliata è di 16°-18°C

Casamatta Rosso Bio 2018 - IGT Toscana Rosso - Bibi Graetz
- +
€ 10.50 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.