Diecianni Negroamaro 2016 - Salento IGT Rosso - Feudi di Guagnano

Diecianni Negroamaro 2019 - Salento IGT Rosso - Feudi di Guagnano

Diecianni Negroamaro 2016 - Salento IGT Rosso - Feudi di Guagnano

10,70

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

 

Diecianni Negroamaro di Feudi di Guagnano è un vino rosso prodotto con uva Negroamaro nel comune di Guagnano in provincia di Lecce. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Feudi di Guagnano.

 

Denominazione

Salice Salentino DOC

 

Uvaggio

Negroamaro100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Diecianni Negroamaro vengono vendemmiate durante la seconda metà di settembre. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e di una soffice pigiodiraspatura viene effettuata la fermentazione attraverso la macerazione di 10 giorni a una temperatura di 26°-28°C. Il vino subisce un affinamento di 6 mesi in botti di rovere.

 

Gradazione alcolica

13% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Diecianni Negroamaro di Feudi di Guagnano è rosso rubino con riflessi granati. Al naso si presenta molto fruttato con la prevalenza di profumi di ciliegia e prugna. Al palato il gusto è pieno ed equilibrato con note speziate e leggermente tostato.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Diecianni Negroamaro di Feudi di Guagnano è un vino perfetto per accompagnare paste al forno, primi piatti saporiti e secondi piatti di carne come grigliate miste, agnello alla brace, carne di cavallo o polpette al sugo.

 

Premi ottenuti dal Diecianni Negroamaro

A confermare l’assoluta eccellenza del Diecianni Negroamaro sono i premi ricevuti da: DIECIANNI NEGROAMARO 2014 Decanter 2015;Bronze Medal IWC 2015; Commended Concours Mondial de Bruxelles 2015: 70.41 Points. 

Tipologia

Premi
Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY