Vegamaro Vegan 2017 - Salento Negroamaro IGT - Feudi di Guagnano

Vegamaro Vegan 2017 - Salento Negroamaro IGT - Feudi di Guagnano

Vegamaro Vegan 2017 - Salento Negroamaro IGT - Feudi di Guagnano

10,90

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Vegamaro Vegan di Feudi di Guagnano è un vino rosso prodotto con uve Negromaro nel comune di Guagnano in provincia di Lecce. E il primo vino vegano del mondo e si caratterizza per l’esclusione l’impiego di qualsiasi additivo o coadiuvante di origine animale al suo interno. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Feudi di Guagnano.

 

Denominazione

Salento Negroamaro IGT

 

Uvaggio 

Negroamaro 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Vegamaro Vegan vengono vendemmiate durante la seconda settimana di settembre. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e di una soffice pigiodiraspatura il mosto macera per circa 7 giorni alla temperatura di 26-28°C. Il vino subisce un affinamento di 3 mesi in barrique.

 

Gradazione alcolica

13% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Vegamaro Vegan di Feudi di Guagnano è rosso rubino intenso.Al naso si presenta ricco di frutti rossi maturi,note vegetali, sfumature di spezie dolci ed accenni tostati di tabacco. Al palato emergono un grande equilibrio ed un tannino che arricchisce la struttura.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Vegamaro Vegan di Feudi di Guagnano è un vino che si abbina perfettamente con primi e secondi piatti a base di carni e verdure oltre che con salumi e con formaggi mediamente stagionati. La temperatura di servizio consigliata è 14°-16°C.

Tipologia

Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY