Navlè 2012 - Monferrato Rosso DOC Superiore - Tenuta Santa Caterina

- +
€ 57.00 Acquista

Navlè di della Tenuta Santa Caterina è un vino rosso prodotto con uva Nebbiolo nel comune di Grazzano Badoglio in provincia di Asti. Nasce dall’omonima vigna che costeggia la strada dei Colli Divini portando verso Grazzano Badoglio. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dalla Tenuta Santa Caterina.

 

Denominazione

Monferrato Nebbiolo D.O.C. Superiore

 

Uvaggio

Nebbiolo 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Navlè vengono vendemmiate a mano a partire da ottobre. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e di una soffice pigio-diraspatura viene effettuata la fermentazione a una temperatura controllata compresa tra i 28°-30°C. Il vino subisce un primo affinamento in fusti di rovere francese di Slavonia per circa 30-36 mesi e ulteriori 30-36 mesi in bottiglia.

 

Gradazione alcolica

14,5% vol. 

 

Caratteristiche tecniche del vino

Navlè della Tenuta Santa Caterina è rosso rubino con riflessi granati. Al naso dipana profumi fruttati e floreali intensi oltre a una discreta nota erbacea. Al palato si presenta intenso e persistente caratterizzato da un tannino non aggressivo.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Navlè della Tenuta Santa Caterina è perfetto per accompagnare primi piatti persistenti, carni rosse e brasati. La temperatura di servizio consigliata è 20°C.

Denominazione
Monferrato Rosso DOC 2012
Uve
100% Nebbiolo
Navlè 2012 - Monferrato Rosso DOC Superiore - Tenuta Santa Caterina
- +
€ 57.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.