Tegolaia Riserva 2010 - Chianti Rufina DOCG - Travignoli

- +
€ 14.00 Acquista

Tegolaia Riserva di Travignoli è un vino rosso prodotto con uva Sangiovese nelle zone collinari di Pelago nell'area del Chianti Rufina in provincia di Firenze. Fa parte della linea riserva dell'Azienda. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’Azienda Agricola Travignoli.

 

Denominazione

Chianti Rufina DOCG

 

Uvaggio

Sangiovese 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Tegolaia Riserva vengono vendemmiate durante la prima metà di ottobre. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione per 10 giorni in tini di acciaio a una temperatura compresa tra i 28°-30°C. Successivamente avvengono la svinatura e la fermentazione malolattica sempre in acciaio. Il vino subisce un invecchiamento di 20 mesi nelle botti di legno.

 

Gradazione alcolica

13,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Tegolaia Riserva di Travignoli è rosso rubino. Al naso è intenso e avvolgente caratterizzato da una grande complessità e persistenza. Al palato si presenta di grande personalità ed equilibrato.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Tegolaia Riserva di Travignoli è perfetto per accompagnare piatti saporiti e carni rosse, soprattutto alla griglia. La temperatura di servizio consigliata è 19°-20°C.

Tegolaia Riserva 2010 - Chianti Rufina DOCG - Travignoli
- +
€ 14.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.