Mesum 2017 - Vigneti delle Dolomiti IGT Bio - Cantina Pisoni

Mesum 2017 - Vigneti delle Dolomiti IGT Bio - Cantina Pisoni

Mesum 2017 - Vigneti delle Dolomiti IGT Bio - Cantina Pisoni

21,50

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Mesum di Pisoni Vini è un vino bianco biologico prodotto da varietà PIWI, ovvero varietà che resistono alle malattie fungine nel comune di Pergolese in provincia di Trento. Il vino riprende l’affresco di Ottobre del “Ciclo dei Mesi” dipinto nel XIV secolo dal maestro Venceslao sulle pareti di Torre dell’Aquila, presso il Castello del Buonconsiglio di Trento, che rende omaggio alla tradizione di questa terra e al lavoro dei contadini. Lo trovate su Vinodalproduttore.it prezzo consigliato da Cantina Pisoni.

 

Denominazione

Vigneti delle Dolomiti IGT Bio

 

Uvaggio

Varietà PIWI 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Mesum vengono vendemmiate in autunno attraverso attraverso una raccolta manuale. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione a temperatura controllata. Il vino subisce un affinamento attraverso la macerazione sulle bucce per 6 mesi in anfora di terracotta e 3-4 mesi in bottiglia.

 

Gradazione alcolica

13,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Mesum di Cantina Pisoni è giallo dorato. Al naso emergono profumi di fiori gialli, camomilla e miele d’acacia. Al palato è dolce e morbido dotato di una grande persistenza gusto-olfattiva. 

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Mesum di Pisoni Vini è perfetto per accompagnare dolci di pasticceria e formaggi stagionati. La temperatura di servizio consigliata è 14°-16°C.

 

Tipologia

Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY