Corpo 2012 - Amarone della Valpolicella DOCG - Canoso Vini

- +
€ 40.00 Acquista

Corpo di Canoso Vini è un vino rosso prodotto con uve Corvinone, Corvina e Rondinella nel comune di Monteforte d'Alpone in provincia di Verona. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Canoso Vini.

 

Denominazione

Amarone della Valpolicella DOCG

 

Uvaggio

40% Corvinone, 40% Corvina, 20% Rondinella

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Corpo vengono vendemmiate dalla seconda settimana di settembre alla prima di ottobre. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione attraverso la macerazione per 8 giorni a contatto con le bucce. Il vino subisce un affinamento in botti grandi di slavonia e tonneaux francesi per 24 mesi, minimo 12 mesi in bottiglia.

 

Gradazione alcolica

16% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Corpo di Canoso Vini è rosso rubino con riflessi granati. Al naso emerge una  piacevole sensazione di piccoli frutti a bacca rossa sotto spirito, accompagnati da una delicata nota di vaniglia con una sfumatura di caffe tostato. Al palato si presenta di ottima struttura accompagnata da leggeri tannini che si esalta per le persistenti sensazioni di ciliegia sotto spirito, lampone maturo, foglia di tabacco e dal retrogusto lungo/morbido.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Corpo di Canoso Vini è perfetto per accompagnare carni rosse, bollito con le sue salse e formaggio stagionato. La temperatura di servizio consigliata è 16°-18°C.

Corpo 2012 - Amarone della Valpolicella DOCG - Canoso Vini
- +
€ 40.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.