L'Atto 2018 - Basilicata IGT Rosso - Cantine del Notaio

- +
€ 13.20 Acquista

L’atto di Cantine del Notaio è un vino rosso prodotto con uva Aglianico del Vulture nelcomune di Rionero in Vulture in provincia di Potenza. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Cantine del Notaio

 

Denominazione

Basilicata IGT Rosso

 

Uvaggio 

Aglianico del Vulture 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve di L’atto di Cantine del Notaio sono vendemmiate nella prima decade di ottobre. Dopo un’accurata selezione dei grappoli e una soffice pigio - diraspatura avviene la fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Segue l’invecchiamento in carati di rovere francese per un periodo di almeno 12 mesi.

 

Gradazione alcolica

14% vol.

 

Caratteristiche del vino

L’atto di Cantine del Notaio è un vino rosso rubino. Al naso presenta note di frutti rossi e speziati al palato è pieno con tannini fini e piacevole

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

L’atto di Cantine del Notaio si abbina perfettamente con primi piatti di carne e formaggi ma anche con zuppe e bolliti. La temperatura di servizio consigliata è di 16°-18°C.

 

Premi e riconoscimenti

A confermare l’assoluta eccellenza dell’Atto di Cantine del Notaio sono i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti come la Medaglia oro alla “Mostra Nazionale dei Vini 2019” di Pramaggiore e il concorso “Selections Mondiales des Vins 2018” in Canada.

L'Atto 2018 - Basilicata IGT Rosso - Cantine del Notaio
- +
€ 13.20 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.