Rosarò 2019 - Negroamaro Rosè IGT Salento - Feudi di Guagnano

- +
€ 10.90 Acquista

Rosarò di Feudi di Guagnano è un vino rosato prodotto con uva Negroamaro nel comune di Guagnano in provincia di Lecce. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Feudi di Guagnano

 

Denominazione

Negroamaro Rosè IGT Salento

 

Uvaggio 

Negroamaro 100%

 

Vinificazione e affinamento

Dopo un’accurata selezione dei grappoli e una soffice pigio - diraspatura il mosto rimane a contatto con le bucce per 15-18 ore. Segue l’affinamento per 3 mesi in serbatoi d’acciaio. 

 

Gradazione alcolica

12,5% vol.

 

Caratteristiche del vino

Rosarò di Feudi di Guagnano è un vino rosa tenue. Al naso presenta presenta profumi di frutti rossi e floreali con ritorni agrumati e di erbe aromatiche; al palato è morbido e piacevolmente fresco.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Rosarò di Feudi di Guagnano si abbina perfettamente con aperitivi, primi e secondi di pesce e piatti con verdure. La temperatura di servizio consigliata è di 8°-10°C.

 

Premi e riconoscimenti

A confermare l’assoluta eccellenza di Rosarò sono i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti dalle guide più prestigiose e dai critici più autentici come: Luca Maroni 2015-13:(89 Punti), Vini Rosa d’Italia 2013 (Medaglia di Bronzo), Bibenda 2013-12 (3 grappoli) e Gambero Rosso 2012 (2 bicchieri). 

Rosarò 2018 - Negroamaro Rosè IGT Salento - Feudi di Guagnano
- +
€ 10.90 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.