La Casetta Bianca 2015 DOP

La Casetta Bianca 2018 - Oltrepò Pavese Bianco DOP - Ca' di Frara

Vino bianco con un colore dorato intenso. Aroma intensamente profumato e floreale con note tropicali. Intensità e durata legate con grande morbidezza. Molto fresco e fragrante.

La Casetta Bianca 2015 DOP

11,90

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

La Casetta Bianca di Ca’ di Frara è un vino bianco prodotto con uve RieslingMalvasia e Chardonnay, nella zona di Oliva Gessi in provincia di Pavia. La Casetta Bianca è ottenuta attraverso una pre-macerazione a freddo e vinificazione in acciaio con l’obiettivo di ottenere una maggiore freschezza e maggiori note fruttate e floreali. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’Azienda Ca’di Frara

 

Denominazione

Oltrepò Pavese Bianco DOP

 

Uvaggio

Riesling 70% Malvasia 20% Chardonnay 10%

 

Vinificazione e affinamento

La vendemmia avviene durante la seconda settimana di settembre. A seguito di un’accurata selezione delle uve e della pigio-diraspatura soffice avviene la fermentazione alcolica per 15 giorni ad una temperatura di 14° attraverso una macerazione a freddo per 48 ore. Il vino fa un affinamento di 1/2 mesi in bottiglia.

 

Gradazione alcolica

13% vol.

 

Caratteristiche tecniche di La Casetta Bianca di Ca’ di Frara

La Casetta Bianca è un vino giallo dorato intenso. Al naso prevale la nota di aromi di frutti d’arancio e di mela golden. Al palato si presenta dotato di grande morbidezza intenso, fresco e fragrante. 

 

Abbinamenti gastronomici e temperature di servizio

La Casetta Bianca, grazie alla sua versatilità è un vino adatto ad essere consumato con antipasti di pesce, crostacei e carni bianche. La temperatura di servizio consigliata è di 14°C.

Tipologia

Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY