Il Mattaglio Dosaggio Zero - Metodo Classico - Cantina della Volta

- +
€ 23.00 Acquista

Il Mattaglio Dosaggio Zero è uno Spumante Metodo Classico prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero nel vigneto collinare di Riccò di Serramazzoni in provincia di Modena. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Cantina della Volta. 

 

Denominazione

Spumante Metodo Classico Pas Dosé 

 

Uvaggio 

Chardonnay e Pinot Nero 

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Mattaglio vengono vendemmiate durante la prima settimana di settembre attraverso la raccolta a mano. A seguito della pressatura soffice delle uve avviene la fermentazione del mosto fiore in tini d’acciaio a temperatura controllata. A distanza di 6 mesi si aggiungono i lieviti e la rifermentazione in bottiglia in modo naturale. Il vino subisce un affinamento minimo di 24 mesi per esaltarne la complessità e la struttura.

 

Gradazione alcolica

12,5% vol.

 

Caratteristiche del vino

Il Mattaglio Dosaggio Zero di Cantina della volta è un vino giallo paglierino. Al naso si presenta con un profumo intenso e floreale che richiama i fiori d’acacia; al palato invece è fresco e secco con una piacevole mineralità e una corretta sapidità.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Il Mattaglio Dosaggio Zero di Cantina della Volta si abbina perfettamente con antipasti, carni bianche e piatti di pesce. La temperatura di servizio consigliata è di 8°C.

Il Mattaglio Dosaggio Zero - Metodo Classico - Cantina della Volta
- +
€ 23.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.