Pisoni Riserva Segalla TRENTODOC 2009

Erminia Segalla Riserva - Metodo Classico Trento DOC - Pisoni Spumanti

ESAURITO

Pisoni Riserva Segalla TRENTODOC 2009

59,00

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Erminia Segalla Riserva di Pisoni Spumanti è Spumante Metodo Classico Millesimato Trento DOC prodotto con uva Chardonnay nel comune di Pergolese in provincia di Trento. Fa parte della linea Riserva dell’Azienda. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Pisoni Spumanti.

 

Denominazione

Metodo Classico Trento DOC

 

Uvaggio

Chardonnay 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve dell’Erminia Segalla Riserva vengono vendemmiate attraverso una raccolta a mano. A seguito di una soffice pigio-diraspatura e prima fermentazione avviene la seconda rifermentazione in bottiglia. Il vino subisce un affinamento di 90 mesi sui lieviti.

 

Gradazione alcolica

12,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Erminia Segalla Riserva di Pisoni Spumanti è giallo paglierino caratterizzato da un perlage fine e persistente. Al naso è caratterizzato da un’elevata complessità in cui la componente fruttata si fonde con sentori floreali e profumi vegetali. Emergono poi note intense di sentore di lievito e croste di pane che derivano dalla lunga permanenza del vino sulla propria feccia di fermentazione. Al palato si presenta fresco dotato della corretta acidità e persistenza gusto-olfattiva.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Erminia Segalla Riserva di Pisoni Spumanti, grazie alla sua maturazione, è perfetto per accompagnare sia piatti elaborati e persistenti che aperitivi e antipasti a base di pesce. La temperatura di servizio consigliata è 6°-8°C.

Tipologia

Regione

Premi

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY