Blanc De Blancs - Metodo Classico Extra Brut - Drei Donà

- +
€ 21.00 Acquista

Blanc de Blancs di Drei Donà è uno Spumante Metodo Classico prodotto con uva Chardonnay a Macchia di Vecchiazzano in provincia di Forlì. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Drei Donà.

 

Denominazione

Metodo Classico Extra Brut

 

Uvaggio

Chardonnay 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Blanc de Blancs vengono vendemmiate tra fine luglio e inizio agosto. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la prima fermentazione  in acciaio a temperatura controllata, dopodichè il vino viene aggiunto di "liqueur de tirage" ed imbottigliato per la presa di spuma naturale in bottiglia. Dopo il lungo affinamento viene effettuato il “remuage” e successivamente l’imbottigliamento senza alcun dosaggio per preservare la fragranza e la freschezza. Il vino subisce un affinamento sui lieviti di 24 mesi.

 

Gradazione alcolica

12,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Blanc de Blancs di Drei Donà è giallo paglierino con riflessi dorati caratterizzato da un perlage fine e persistente. Al naso prevalgono sentori di aromi fruttati e note di lieviti e pasticceria. Al palato si presenta fine ed elegante dati dallo Chardonnay con un finale che richiama note di crosta di pane.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Blanc de Blancs di Drei Donà è perfetto per accompagnare aperitivi con salumi,prosciutti o formaggi freschi e pesci anche importanti. La temperatura di servizio consigliata è 8°-10°C.

Blanc De Blancs - Metodo Classico Extra Brut - Drei Donà
- +
€ 21.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.