BianCònero 2017- Moscato Naturale - Cantine Moroder

- +
€ 11.90 Acquista

Il BianCònero è un moscato ottenuto da un blend di Moscato Bianco che dona dolcezza al vino e Alicante Nero che regala la giusta freschezza rendendolo dolce ma non stucchevole. 

Prima annata di produzione 2006

Vendemmia manuale fatta ad inizio settembre. Spremitura soffice, decantazione statica e fermentazione del limpido in autoclave a temperatura controllata con lieviti selezionati per circa 60 giorni. La fermentazione viene interrotta col freddo a circa 6° alcol. L’affinamento avviene in bottiglia per un mese.

UVAGGIO

Moscato bianco 90%, Alicante nero 10%

CARATTERISTICHE DEL VINO

Di colore giallo paglierino delicato, presenta un perlage molto fine. Il moscato conferisce dolcezza ed eleganti profumi di rosa gialla e di pesca. Molto profumato con sentori di frutta gialla e fiori. All’assaggio il vino è avvolgente, dolce ma con una piacevole freschezza che lo rende equilibrato ed armonico. 

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Il BianCònero è un vino dolce di Cantine Moroder perfetto per accompagnare sia la pasticceria che frutta e gelati. Si sposa elegantemente a crostate o torte classiche come la torta Margherita ma è ideale soprattutto con dolci lievitati come il pandoro, il panettone o la colomba.

Uve
Moscato bianco 90%, Alicante nero 10%
BianCònero 2017- Moscato Naturale - Cantine Moroder
- +
€ 11.90 Acquista