Boca DOC 2002

Boca DOC 2011 Doppia Magnum 3L - Le Piane

BOCA DOC per disciplinare ha più tipologie di uve, il Re Nebbiolo (85%) che trova in questa zona la sua eccellenza.Vespolina (15%) che accompagna il Re nel suo invecchiamento anche come parente stretto.

Boca DOC 2002

325,00

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Boca di Le Piane è un vino rosso prodotto con uva Nebbiolo e Vespolina nel comune di Boca in provincia di Novara. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Le Piane.

 

Denominazione

Boca DOC

 

Uvaggio

Nebbiolo 85% Vespolina 15%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve di Boca vengono vendemmiate attraverso una raccolta manuale. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione a temperatura controllata. Il vino subisce un invecchiamento di 3-4 anni in botti di legno.

 

Gradazione alcolica

13,5%

 

Caratteristiche tecniche del vino

Boca di Le Piane è rosso rubino con riflessi granati. Al naso emergono note di frutti rossi maturi con sentori terziari di pepe, cardamomo, chinotto, di liquirizia e tabacco. Al palato si presenta la potenza e l’eleganza della seta creano si riuniscono in un gioco affascinante, per terminare con una coda lunga e lievemente amarognola.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Boca di Le Piane è perfetto per abbinare pietanze a base di carne rossa o selvaggina: in particolare si sposa perfettamente con le pappardelle al sugo di lepre. La temperatura di servizio consigliata è 16°-18°C.

Formato

Premi
Annata

Regione

Tipologia

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY