Passo 2016 - Recioto di Soave DOCG - Canoso Vini

- +
€ 19.50 Acquista

Passo di Canoso Vini è un vino bianco dolce prodotto con uva Garganega nel comune di Monforte d'Alpone in provinicia di Verona. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Canoso Vini.

 

Denominazione

Recioto di Soave DOCG

 

Uvaggio

Garganega 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Passo vengono vendemmiate tra la prima e l'ultima settimana di Ottobre. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione attraverso la macerazione per 24 ore a contatto con le bucce. Il vino subisce un affinamento in barrique di rovere esauste per minimo 36 mesi con lenta fermentazione e in bottiglia minimo 4 mesi.

 

Gradazione alcolica

14% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Passo di Canoso Vini è giallo dorato con riflessi ambrati. Al naso è ampio ed elegante, con sentori di zafferano e curcuma che virano al miele di corbezzolo con un finale di note balsamiche del cardamomo. Al palato è deciso ed avvolgente. Le note morbide dell’alcool e dello zucchero vengono bilanciate dalle parti acide e sapide tipiche della zona, finale dolce ma mai stucchevole

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Passo di Canoso Vini è perfetto per accompagnare creme e prodotti di pasticceria, date le caratteristiche uniche e le note sapide. Da provare sicuramente con formaggi morbidi e foie gras. La temperatura di servizio consigliata è 10°-12°C.

Passo Recioto di Soave 2010 DOCG
- +
€ 19.50 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.