La Casetta Rossa 2017 - Bonarda dell'Oltrepò Pavese DOP - Ca' di Frara

- +
€ 12.70 Acquista

La Casetta Rossa Ca’ di Frara è un vino rosso prodotto con uva Croatina. Viene prodotto nella zona di Casteggio in provincia di Pavia. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’azienda Ca’di Frara.

 

Denominazione

Bonarda dell'Oltrepò Pavese D.O.P.

 

Uvaggio

Croatina 100%

 


Vinificazione e affinamento

La vendemmia avviene durante l’ultima settimana di settembre. A seguito della diraspa-pigiatura soffice avviene la fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a una temperatura di 22/27° per 15 giorni attraverso una macerazione a cappello sommerso. Il vino fa un affinamento di 6 mesi in bottiglia.

 

Caratteristiche del vino La Casetta Rossa

La Casetta Rossa di Ca’ di Frara è di colore rosso rubino acceso. Al naso si presenta complesso con un’ampia varietà di profumi con la predominanza di ciliegia dolce e marasca. In bocca si presenta persistente con un tannino equilibrato e un’acidità controllata con un retrogusto di mandorla dolce.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio di La Casetta Rossa

La Casetta Rossa, grazie alla sua intensità e persistenza gusto-olfattiva, è un vino adatto per essere consumato con carni al sangue e selvaggina da piuma, cassoeula, ossi buchi e formaggi a media stagionatura. La temperatura di servizio consigliata è di 16°/17° C.

Denominazione
Oltrepò Pavese Bonarda DOP 2017
Uve
100% Croatina
Vinificazione
In rosso, macerazione a cappello sommerso, fermentazione in acciaio inox
La Casetta Rossa 2014 DOP
- +
€ 12.70 Acquista