La Casetta Rossa 2014 DOP

La Casetta Rossa 2017 - Bonarda dell'Oltrepò Pavese DOP - Ca' di Frara

La Casetta Rossa 2014 DOP

12,70

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

La Casetta Rossa Ca’ di Frara è un vino rosso realizzato con uva Croatina. Viene prodotto nella zona di Casteggio in provincia di Pavia. La Casetta Rossa viene vinificata a temperatura controllata con l’obiettivo di ottenere un buon equilibrio tra morbidezza e durezza con la prevalenza di un tannino poco aggressivo. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’azienda Ca’di Frara.

 

Denominazione

Bonarda dell’Oltrepò Pavese D.O.P.

 

Uvaggio

Croatina 100%

 

Vinificazione e affinamento

La vendemmia avviene durante l’ultima settimana di settembre. A seguito della diraspa-pigiatura soffice avviene la fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a una temperatura di 22/27° per 15 giorni attraverso una macerazione a cappello sommerso. Il vino fa un affinamento di 6 mesi in bottiglia.

 

Caratteristiche del vino La Casetta Rossa

La Casetta Rossa di Ca’ di Frara è di colore rosso rubino acceso. Al naso si presenta complesso con un’ampia varietà di profumi con la predominanza di ciliegia dolce e marasca. In bocca si presenta persistente con un tannino equilibrato e un’acidità controllata con un retrogusto di mandorla dolce.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio di La Casetta Rossa

La Casetta Rossa, grazie alla sua intensità e persistenza gusto-olfattiva, è un vino adatto per essere consumato con carni al sangue e selvaggina da piuma, cassoeula, ossi buchi e formaggi a media stagionatura. La temperatura di servizio consigliata è di 16°/17° C.

Tipologia

Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY