Roero Riserva Braja 2013 - Roero DOCG - Deltetto

- +
€ 21.00 Acquista

Roero Riserva Braja di Deltetto è un vino rosso prodotto con uva Nebbiolo nel comune di Santo Stefano Roero in provincia di Cuneo. Fa parte della linea riserva dell’azienda. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’Azienda Deltetto.

 

Denominazione

Roero DOCG

 

Uvaggio

Nebbiolo 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Roero Riserva Braja vengono vendemmiate a ottobre. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione attraverso la macerazione delle bucce per 30 giorni. Il vino subisce un primo affinamento in botti e barriques di rovere per 24 mesi e successivamente in bottiglia per 12 mesi.

 

Gradazione alcolica

14,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Roero Riserva Braja di Deltetto è rosso rubino intenso. Al naso dipana profumi di viola e di frutta rossa matura. Al palato si presenta persistente caratterizzato da una grande struttura e un tannino elegante che rendono questo vino adatto per il lungo invecchiamento.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Roero Riserva Braja di Deltetto è perfetto per accompagnare secondi di carne, brasati e fritto misto alla piemontese. La temperatura di servizio consigliata è 18°C.

Roero Braja Riserva 2014
- +
€ 21.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.