Terra di Lavoro 2013 Doppia Magnum 3L- IGT Roccamonfina - Galardi

- +
€ 233.00 Acquista

Terra di Lavoro di Galardi è un vino rosso prodotto con uve Aglianico e Piedirosso nella zona di S.Carlo di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. L'annata 2013 è caratterizzata da una stagione climatica dominata dalle piogge: invernali, primaverili ed estive e da un Agosto caldo, così le uve hanno potuto beneficiare del sole per concentrare gli zuccheri in maniera ottimale. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall'Azienda Agricola Galardi.

 

Denominazione

IGT Roccamonfina

 

Uvaggio

Aglianico 80% Piedirosso 20%

 

Vinificazione delle uve

Le uve del Terra di Lavoro vengono vendemmiate a metà ottobre. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione attraverso una macerazione con le bucce per 20 giorni seguita dalla fermentazione malolattica in acciaio. Il vino subisce un affinamento di 12 mesi in barriques nuove.

 

Gradazione alcolica

13,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Terra di Lavoro di Galardi è rosso rubino intenso. Al naso dominano note aromatiche, frutti a bacca rossa e note balsamiche. Al palato è molto minarale caratterizzato da tannini non aggressivi .

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Terra di Lavoro di Galardi è perfetto per accompagnare primi piatti intensi e secondi di carne: in particolare si sposa perfettamente con i piatti tipici napoletani come il ragù. La temperatura di servizio consigliata è 14°-16°C.

Terra di Lavoro 2013 Doppia Magnum 3L- IGT Roccamonfina - Galardi
- +
€ 233.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.