Morgante 2017 Nero d'Avola DOC Sicilia Magnum 1,5L - Morgante

Morgante 2017 Nero d'Avola DOC Sicilia Magnum 1,5L - Morgante

Morgante 2017 Nero d'Avola DOC Sicilia Magnum 1,5L - Morgante

19,50

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Nero d’Avola di Morgante è un vino rosso prodotto con uva Nero d’Avola nel comune di Grotte in provincia di Agrigento. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Morgante Vini.

 

Denominazione

Nero d’Avola DOC Sicilia

 

Uvaggio

Nero d’Avola 100%

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Nero d’Avola vengono vendemmiate nella prima metà di settembre.  A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione in acciaio inox con macerazione sulle bucce di circa 15 giorni a temperatura controllata di 25-28°C. La fermentazione malolattica interamente svolta in serbatoi d’acciaio inox. Il vino subisce un breve affinamento in barriques di secondo passaggio di rovere francese Allier e Troncaise, seguito da un affinamento in bottiglia di qualche mese.

 

Gradazione alcolica

14,5% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Nero d’Avola di Morgante è rosso rubino con riflessi violacei. Al naso sprigiona profumi di mora, foglia di geranio e  toni salmastri. Al palato si presenta caldo, morbido dotato di grande persistenza gusto-olfattiva.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Nero d’Avola di Morgante Vini è perfetto per accompagnare carni di qualità, salumi e zuppe di legumi condite con oli dal fruttato medio. Da provare anche con pesci dal gusto intenso ben conditi. La temperatura di servizio consigliata è 16°- 18°C.

Tipologia

Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY