Cantina Mosparone

Anno di fondazione

2008

Regione

Piemonte

Ettari coltivati a vite

10

Cantina Mosparone

Cantina Mosparone nasce a fine 2008 dalla passione per i vini di qualità dei due proprietari, Simonetta Boschetti e il marito Fabrizio Ghebbano. Si trova in Piemonte, sulle colline che fanno da spartiacque tra i comuni di Castelnuovo don Bosco e Pino d’Asti. Ha una superficie di circa 16 ettari di cui 10 coltivati a vigneto.

I Terreni

La composizione dei terreni, conosciuti come “marne grigio-azzurre” o “terre bianche”, la loro esposizione e l’altitudine media, intorno ai 400 mt slm, che consente una buona alternanza di caldo di giorno e fresco di notte, oltre ad una attenta gestione delle vigne, portano alla produzione di un’uva che darà vita a vini di grande struttura ed eleganti profumi. Cantina Mosparone, ha ristrutturato i vigneti al fine di migliorare la qualità in vigna e caratterizzarsi per la produzione di vini di eccellenza, legati al territorio ed alla tradizione vitivinicola.

I vini di Cantina Mosparone

L’azienda produce quattro vini rossi, il Freisa d’Asti Superiore Doc, il Barbera d’Asti Superiore Docg mentre le vigne di Nebbiolo vengono utilizzate per la produzione di Albugnano Doc e Albugnano Superiore Doc; completano la produzione un vino bianco da uva Sauvignon e un vino chinato.  

I vini

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY