fbpx

Poderi San Lazzaro

Anno di fondazione

2003

Regione

Marche

Ettari coltivati a vite

15
Precedente
Successivo

Poderi San Lazzaro

http://www.poderisanlzzaro.it

Poderi San Lazzaro si trova ad Offida, un piccolo comune di 5 mila abitanti in provincia di Ascoli Piceno, sulle splendide colline marchigiane. L’azienda è di proprietà Paolo Capriotti e Carosi Elisetta, una coppia di coniugi che dal 2003 porta avanti la tradizione di famiglia nella coltivazione della vite e nella creazione del vino, rispettando l’ambiente e i ritmi biologici del vigneto. Non a caso tutti i prodotti racchiudono al meglio la personalità e il carattere del loro territorio, cuore del Rosso Piceno Superiore una delle DOC storiche Italiane.    

I vigneti

  Poderi San Lazzaro si stanzia sulle colline marchigiane, ad un’altitudine di 290 metri sopra il livello del mare e dista 15 chilometri dall’Adriatico e 25 dai monti Appennini. I vigneti sono disposti a sud-ovest e nord-ovest in un terreno per lo più argilloso e occupano circa 15 ettari da cui si ricavano attualmente 40.000 bottiglie annue di vino.      

I vini di Poderi San Lazzaro

  La gamma dei vini dell’azienda Poderi San Lazzaro è composta da: Grifola, vino rosso realizzato con uva Montepulciano; al naso presenta profumi di bosco ed è perfetto con piatti a base di carne e arrosti; Podere 72, vino rosso prodotto con uve Montepulciano e Sangiovese, dai profumi di bosco e bacca rossa. Si abbina perfettamente a piatti di carne e formaggi stagionati; Polesio, vino rosso prodotto da uva Sangiovese e dai toni freschi e floreali. Si abbia molto bene con carne rossa e grigliate; Bordò, vino rosso da uva Grenache; presenta note di cioccolato, cannella e frutti di bosco e si abbina a piatti di carne; Corolla, vino bianco da uva Passerina e con note di frutti gialli. Si abbina perfettamente a pesce, molluschi e zuppe; Pistillo, vino bianco realizzato con uva Pecorino; presenta un profumo floreale e si abbina con piatti di pesce.