Bonfanti Vini

Anno di fondazione

2000

Regione

Veneto

Ettari coltivati a vite

Bonfanti Vini

http://www.bonfantivini.com

L’azienda Bonfanti Vini è stata fondata nei primi anni 2000 da Sergio Bonfanti che ha acquistato un piccolo podere sui colli della Valpolicella in provincia di Verona. La zona si trova ad un’altitudine di 350/400 metri sopra livello del mare ed è particolarmente adatta alla produzione di vini rossi autoctoni. Il rispetto per il territorio e la grande attenzione nella vinificazione hanno reso Bonfanti Vini il punto di riferimento di una clientela particolarmente esigente che ricerca la qualità.  

I vigneti dell’Azienda Bonfanti: zone di coltivazioni e varietà impiantata

  La Valpolicella è la terra che dà origine ad alcuni dei più noti vini rossi Doc e Docg italiani. Oltre alla coltivazione di varietà tipiche venete come Corvina, Corvinone, Rondinella, Garganega, Glera e Molinara, a cui è dedicato il 90% della produzione di Bonfanti Vini, l’azienda ha impiantato vitigni internazionali come Chardonnay e Merlot e vitigni come Croatina e Moscato giallo. Le uve della Cantina Bonfanti vengono raccolte a mano e vinificate artigianalmente nella Cantina di Negrar; lì si concentrano le principali operazioni di vinificazione, affinamento e imbottigliamento secondo le procedure tipiche dei vini biologici.  

I vini della Cantina Bonfanti 

  La selezione di Bonfanti Vini comprende sei vini rossi prodotti con uve Corvina, Corvinone, Croatina e Rondinella denominati: Amarone della Valpolicella Docg, Amarone della Valpolicella Docg Riserva, Valpolicella Superiore Doc ripasso, Valpolicella Doc superiore, Le Grotte Selezione Rosso Verona Igt e Rosso Venezie Igt. I vini rossi sono intensi, caratterizzati da una buona morbidezza e con tannino non aggressivo. Sono adatti ad essere consumati con piatti ricchi e saporiti come carni rosse, brasati e selvaggina. L’azienda Bonfanti Vini presenta anche: un bianco denominato Venetica Bianco prodotto con uve Garganega e Chardonnay; un rosato denominato Venetica Rosé prodotto da uve Corvina e Corvinone vinificate in rosato e due spumanti denominati Prosecco millesimato BRUT DOC e Fior d’Arancio DOCG prodotti con uve Glera e Moscato Giallo.  

I premi ottenuti da Bonfanti Vini

  A confermare l’assoluta eccellenza della Cantina Bonfanti sono i numerosi riconoscimenti conferiti da Luca Maroni che ha inserito all’interno guida “Annuario dei migliori vini italiani”: Venetica 2015, Amarone della Valpolicella Gran Lombardo 2011, Valpolicella Ripasso Gran Lombardo 2015 e molti altri.

I vini

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY