Salgar 2020 - Soave DOC - Bonfanti Vini

Salgar 2020 - Soave DOC - Bonfanti Vini

Salgar 2020 - Soave DOC - Bonfanti Vini

13,20

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Salgar è un vino bianco prodotto con uva Garganega e Trebbiano in Veneto nella zona del Soave. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Bonfanti Vini.

 

Denominazione

Soave DOC

 

Uvaggio 

Garganega e Trebbiano

 

Vinificazione e affinamento

Una volta eseguita la pigia-diraspatura delle uve, queste vengono pressate in maniera soffice in riduzione d’ossigeno e poste a macerare a freddo per una notte. La fermentazione alcolica avviene in recipienti d’acciaio, a temperatura controllata, ed il vino rimane a contatto con i suoi lieviti e per circa due mesi. Dopo tale data viene posto in bottiglia e quindi stoccato per l’affinamento.

 

Gradazione alcolica

11% vol.

 

Caratteristiche del vino

Il Soave Salgar di Bonfanti Vini è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta profumi di fiori bianchi, frutti a polpa bianca e agrumi. Al palato è pieno e complesso, elegante e fresco, oltre che aromatico, con un risultato finale rispettabile.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Il Soave Salgar di Bonfanti Vini è ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri, primi piatti delicati e pietanze di pesce. La temperatura di servizio consigliata è di 7°-8°C.

Tipologia

Premi
Regione

Annata

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY