Oliva Riesling 2017 - Oltrepò Pavese Riserva DOP - Ca' di Frara

- +
€ 14.20 Acquista

Oliva della tenuta Ca’ di Frara è un vino bianco prodotto con uve Riesling Renano. Viene prodotto nella zona di Oliva Gessi in provincia di Pavia. Fa parte della linea riserva dell’azienda. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato dall’azienda Ca’di Frara.

 

Denominazione

Oltrepò Pavese Riesling Riserva D.O.P.

 

Uvaggio

Riesling Renano 100%

 

Vinificazione e maturazione del Riesling Riserva di Ca’ di Frara

La vendemmia avviene durante il periodo di fine settembre/inizio ottobre. A seguito di un’accurata selezione delle uve e di una pigio-diraspatura soffice avviene la fermentazione alcolica per 15 giorni ad una temperatura di 15° attraverso una macerazione a freddo per 48 ore e decantazione del mosto a freddo. Il vino fa un affinamento di 2 anni in bottiglia.

 

Gradazione alcolica

13,5% vol. 

 

Caratteristiche tecniche del Riesling Riserva Oliva

Oliva della tenuta Ca’ di Frara è giallo paglierino intenso e brillante con riflessi verdolini. Al naso si presenta fruttato con sfumature di pera matura, floreale e con una qualità olfattiva eccellente. Al palato si presenta fresco e sapido con un ottimo rapporto tra morbidezze e durezze.

 

Abbinamenti gastronomici del Riesling Riserva e temperatura di servizio

Oliva della tenuta Ca’ di Frara, grazie alla sua sapidità e persistenza, è un vino adatto ad essere consumato con formaggi di pecora e capra di media stagionatura anche erborinati. La temperatura di servizio consigliata è di 15/16°.

Denominazione
Oltrepò Pavese Riesling Riserva DOP 2017
Uve
Riesling Renano
Oliva Riesling 2017 - Oltrepò Pavese Riserva DOP - Ca' di Frara
- +
€ 14.20 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.