Rainoldi: la prima bolla Valtellinese premiata e i grandi Sforzati!

Schermata 2018-10-26 alle 10.44.13

Casa Vinicola Aldo Rainoldi si trova a Chiuro (SO) e rappresenta una realtà affermata nel mondo vitivinicolo Valtellinese. Le sue produzioni sono da sempre garanzia di qualità e ricevono costantemente premi e consensi dalle guide internazionali più autorevoli, di seguito trovate le ottime valutazioni ottenute quest’anno.

sfursat-di-valtellina-fruttaio-cà-rizzieri-2013-docgLo SFURSAT FRUTTAIO CA’ RIZZIERI  è la massima espressione vinicola dell’azienda oltre ad essere una vera eccellenza del territorio.  Un vino di grande struttura ed eleganza prodotto, solo in annate selezionate, dalle migliori uve nebbiolo.

L’annata 2015 è straordinaria!

Ha ottenuto per la decima volta i 3 bicchieri Gambero Rosso, uno dei premi più ambiti conferiti dalla celebre GUIDA AI VINI D’ITALIA 2019;

E’ stata premiata con le 4 Viti AIS della GUIDA VITAE 2019, che seleziona le migliori etichette italiane;

Ha ricevuto il “Faccino” DoctorWine inserendosi nella quinta edizione delle GUIDA ESSENZIALE AI VINI D’ITALIA 2019 che comprende i vini che superano il punteggio di 95/100, meritevoli di un premio speciale per i quali Daniele Cernilli “si espone in prima persona, ci mette la faccia”.

Gli è stata assegnata la Rosa d’Oro dalla GUIDA VINIPLUS 2019, il libro guida alle produzioni vitivinicole di qualità della Lombardia. Che premia i migliori vini con le quattro Rose Camune, e dedica un riconoscimenti particolare ad alcune eccellenze attribuito con le Rose Oro.

sfursat-di-valtellina-2015-docgLo SFURSAT DI VALTELLINA 2015 si è aggiudicato la Medaglia d’Oro al concorso MONDIAL DES VINS EXTREMES organizzato dal Cervim, dedicato ai vini prodotti in zone caratterizzate da viticolture eroiche.

Il concorso è finalizzato e salvaguardare e selezionare le produzioni migliori di aree vitivinicole in in cui vengono coltivati vitigni autoctoni  e promuovere in questo modo la storia, la tradizione e l’unicità del territorio.

cuvée-maria-vittoria-2012La CUVEE MARIA VITTORIA ROSE’ 2012, è la prima bollicina Valtellinese ad essere premiata!
Si tratta di un Metodo Classico prodotto dalla spumantizzazione di uve nebbiolo. La Cuvèe Maria Vittoria ha vinto il premio Sole della GUIDA ORO I VINI VERONELLI 2019, un riconoscimento speciale conferito solo a 10 vini tra i tanti campioni assaggiati che conferisce grande valore ai vini della Valtellina. 

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY