Vigna Petrussa, si trova nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, in una delle zone d’Italia storicamente più vocata per la coltivazione della vite. Dal 1995 è condotta da Hilde Petrussa che ha provveduto alla risistemazione dei vitigni, privilegiando le varietà autoctone e puntando sulla qualità. L’eccellenza dei vini prodotti è garantita dalla conduzione severa del vigneto e dalla raccolta manuale delle uve nel momento di piena ed equilibrata maturazione.
L’azienda vinifica le uve, nel rispetto della tradizione e utilizzando allo stesso tempo tecniche innovative che rispettano l’ambiente e il territorio. Oltre ai vitigni autoctoni quali lo Schioppettino, il Refosco, il Friulano e la Ribolla, l’azienda coltiva due uve internazionali: il Sauvignon e il Cabernet Franc.

Il Colli Orientali del Friuli Cabernet Franc DOC viene vinificato in acciaio e lasciato maturare in botti di legno per 24 mesi. E’ un vino rosso vivace, fruttato, con sentori di mirtillo nero, lampone e susine. Robusto e persistente.
E’ un vino a tutto pasto che si accompagna molto bene con formaggi invecchiati, affettati, arrosti di carni rosse e selvaggina.
Approfitta della STRAORDINARIA OFFERTA: dal 9 al 16 novembre PAGHI 5 e COMPRI 6!
Solo per questa settimana, una cassa da 6 bottiglie di Cabernet Franc DOC Colli Orientali del Friuli a soli €64,50 invece che €77,40!
COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!


