Verso 2017 Magnum 1,5 L - Soave Superiore DOCG Classico - Canoso Vini

Verso 2019 - Soave Superiore DOCG Classico - Canoso Vini

Verso 2017 Magnum 1,5 L - Soave Superiore DOCG Classico - Canoso Vini

16,00

Pagamenti Sicuri

Spedizione entro 2-3 giorni lavorativi

Verso di Canoso Vini è un vino bianco prodotto con uve Garganega, Trebbiano di Soave e Manzoni Bianco nel comune di Monteforte d’Alpone in provincia di Verona. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Canoso Vini.

 

Denominazione

Soave Superiore DOCG Classico

 

Uvaggio

80 % Garganega, 10 % Trebbiano di Soave, 10 % Manzoni Bianco

 

Vinificazione e affinamento

Le uve del Verso vengono vendemmiate tra la prima settimana di Settembre e la seconda decade di Ottobre. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione attraverso la macerazione per 8 ore a contatto con le bucce. Il vino subisce un primo affinamento in acciaio per minimo 12 mesi e successivamente in bottiglia per minimo 4 mesi.

 

Gradazione alcolica

13% vol.

 

Caratteristiche tecniche del vino

Verso di Canoso Vini è giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso si presenta intenso e complesso in cui emergono le note minerali e iodate tipiche dei terreni basaltici caratterizzate da un finale con sentori di lavanda, kiwi e melone. Al palato è fresco e  elegante, con un ottimo equilibrio fra le parti acide e morbide donate dall’alcool. In chiusura, prevalgono leggere note amaricanti e di mandorla che rappresentano splendidamente il vitigno.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Verso di Canoso Vini è perfetto per accompagnare primi piatti a base di pesce e zuppe di pesce; da provare anche su secondi a base di crostacei. La temperatura di servizio consigliata è 10°-12°C.

Tipologia

Regione

Annata

Premi

Dallo stesso produttore:

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY