Al Girofle 2015 la Medaglia al Concours Mondial du Rosé

Medaglia Mondial du RoséIl Girofle 2015, recentemente presentato alle manifestazioni internazionali Prowein e Vinitaly, ha ricevuto la sua prima medaglia d’argento, in occasione della tredicesima edizione del concorso dedicato ai vini rosè di tutto il mondo, organizzato dall’Unione degli enologi Francesi.

Durante il Concours Mondial du Rosé, svoltosi a Cannes il 17/19 Aprile 2016, patria di alcuni dei più grandi rosè del mondo, sono stati degustati oltre 1200 campioni, questo spiega il motivo di grande orgoglio dell’Azienda Severino Garofano Vitigno e Cantine per il riconoscimento ottenuto.

Il rosato è per l’azienda un vino identitario, che rappresenta pienamente la filosofia Garofano, in quanto espressione del territorio, Salento e del vitigno, Negroamaro.

Girofle 2015, in particolare, è un’annata speciale, a dieci anni dalla prima vendemmia, dopo aver conquistato il cuore degli amanti del rosè e del Negroamaro, si presenta con un restayling di forma ma non di contenuto, infatti gli estimatori del Girofle, versandolo nel calice potranno degustare il vino che conoscono, giovane, fresco ed elegante. La nuova bottiglia, con la sua etichetta, recupera i temi della storia e della tradizione rivisitandoli in chiave contemporanea e distinta, sottolineando l’importanza con cui l’Azienda guarda al rosè e alla sua valorizzazione. L’elemento distintivo del layout è la linea che rappresenta il fil rouge che dalla nascita del progetto Girofle arriva ad oggi e si proietta nel futuro.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY