Boca DOC 2011 Magnum

- +
€ 110.00 Acquista

BOCA DOC per disciplinare ha più tipologie di uve, il Re Nebbiolo (85%) che trova in questa zona la sua eccellenza.Vespolina (15%) che accompagna il Re nel suo invecchiamento anche come parente stretto.

BOCA DOC è un vino che necessita un lungo invecchiamento. Evolve il suo carattere deciso dopo 3-4 anni di permanenza in botti di legno.

La mineralità dei terreni porfidici e la struttura unica dei Nebbioli si riuniscono nel “Boca” facendone un vino pieno ed espressivo. Si colgono aromi di violetta, frutti di bosco maturi e melograno che sfumano nella liquirizia e nel tabacco. In bocca la potenza e l’eleganza della seta creano si riuniscono in un gioco affascinante, per terminare con una coda lunga e lievemente amarognola. La grande complessità lascia scoprire sempre nuove sfumature.

Approfondisci la conoscenza di questo vino straordinario alla sezione I Grandi Vindel blog Amoreperilvino.itBoca Doc - Le Piane. Il fascino del nebbiolo dell’Alto Piemonte

Denominazione
Boca DOC 2011
Uve
Nebbiolo e Vespolina
Vinificazione
Fermentazione e macerazione sulle bucce 30 giorni. Pressatura, malolattica spontanea e permanenza in botte grande di rovere di slavonia per tre o quattro anni,. Un anno in bottiglia.anno.
Boca DOC 2002
- +
€ 110.00 Acquista