Il Cabernet Franc dei Colli Friulani di Vigna Petrussa!

vigna petrussa

Vigna Petrussa, si trova nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, in una delle zone d’Italia storicamente più vocata per la coltivazione della vite. Dal 1995 è condotta da Hilde Petrussa che ha provveduto alla risistemazione dei vitigni, privilegiando le varietà autoctone e puntando sulla qualità. L’eccellenza dei vini prodotti è garantita dalla conduzione severa del vigneto e dalla raccolta manuale delle uve nel momento di piena ed equilibrata maturazione.
L’azienda vinifica le uve, nel rispetto della tradizione e utilizzando allo stesso tempo tecniche innovative che rispettano l’ambiente e il territorio. Oltre ai vitigni autoctoni quali lo Schioppettino, il Refosco, il Friulano e la Ribolla, l’azienda coltiva due uve internazionali: il Sauvignon e  il Cabernet Franc.

cabernet-doc-cof-2015Oggi vi presentiamo il Cabernet Franc, un vitigno internazionale di origine francese che ha trovato nei terreni del Friuli, in particolare nei Colli Friulani un habitat ideale, che porta a produrre vini eleganti e di grande fragranza.
Il  Colli Orientali del Friuli Cabernet Franc DOC viene vinificato in acciaio e lasciato maturare in botti di legno per 24 mesi. E’ un vino rosso vivace, fruttato, con sentori di mirtillo nero, lampone e susine. Robusto e persistente.
E’ un vino a tutto pasto che si accompagna molto bene con formaggi invecchiati, affettati, arrosti di carni rosse e selvaggina.

Approfitta della STRAORDINARIA OFFERTA: dal 9 al 16 novembre PAGHI 5 e COMPRI 6!

Solo per questa settimana, una cassa da 6 bottiglie di Cabernet Franc DOC Colli Orientali del Friuli a soli €64,50 invece che €77,40!

 

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti