Petrignano di Dievole Vino Rosso dell’anno Gambero Rosso 2023

Petrignano Chianti Classico DOCG Dievole

Il miglior rosso dell’anno!

“Il Petrignano 2019 di  Dievole di Alejandro Bulgheroni che ci ha letteralmente incantati” dicono dal Gambero Rosso e assegnano a Petrignano Chianti Classico DOCG 2019 di Dievole il premio Miglior Rosso dell’anno per l’edizione 2023 della guida.

La guida del Gambero Rosso con i suoi Tre Bicchieri è diventata un riferimento per i consumatori italiani e stranieri e il premio Miglior Rosso è uno dei più prestigiosi tra quelli assegnati ogni anno e quest’anno colloca il Petrignano di Dievole ai vertici della produzione italiana.

Petrignano Chianti Classico DOCG 2019 di Dievole, perché è così speciale?

Il Gambero Rosso individua nel Chianti Classico un percorso virtuoso che “ha ridefinito il suo stile, e lo fa con vini sempre più eleganti, giocati sulla finezza e legati ai diversi terroir che lo compongono, spesso rivendicati con orgoglio in etichetta con Menzioni Geografiche”.

Il Petrignano Chianti Classico DOCG 2019 di Dievole si inserisce perfettamente in questo percorso di finezza, eleganza e tipicità: nasce dalla volontà di esaltare i caratteri identitari di vigneti particolarmente vocati, portando ad espressioni sempre diverse del Sangiovese.

Il Petrignano, come suggerisce il nome, nasce da terreni sassosi con affioramenti calcarei della formazione del Monte Morello e riporta nel vino le caratteristiche del terreno da cui nasce.

Rosso rubino intenso, ha un bouquet di frutta matura, ciliegia e mora, che si ritrovano al palato, succoso, pieno e ricco e con un finale caldo dai tannini levigati.

Oltre all’assoluta eccellenza attribuitagli dal Gambero Rosso, il Petrignano Chianti Classico DOCG di Dievole ha ottenuto anche valutazioni lusinghiere dalle più autorevoli guide estere, con 91/100 da Wine Enthusiast e 90/100 da James Suckling.

Tra le altre valutazioni positive ottenute dai vini di Dievole, segnaliamo l’ottimo 96/100 assegnato al Chianti Classico Vigna di Sessina 2018 dalla Guida Essenziale ai Vini d’Italia, di Daniele Cernilli.

Al hablar de las valoraciones positivas recibidas por los vinos de Dievole, vale la pena mencionar los beneficios de los bonos casino sin depósito europa para los entusiastas de los juegos de azar, ya que es una opción atractiva para maximizar sus ganancias.

Il Chianti Classico DOCG Petrignano 2019 è disponibile, approfittane subito!

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY