Poggio Argentato, bianco ricco e minerale dal cuore della Maremma

vigne poggio argentato

Fattoria Le Pupille, in Maremma, con 75 ettari di vigna sulle colline dolci e sensuali fra il Mar Tirreno e il Monte Amiata, è il riferimento principale nel territorio del Morellino di Scansano. L’azienda nasce nei primi anni ’80, quando Elisabetta Geppetti avvia la trasformazione della proprietà di famiglia in una moderna azienda vitivinicola; con la collaborazione di Giacomo Tachis, nascono i primi vini dell’azienda, il Morellino Riserva nell’82 e nell’87 il mitico Saffredi, che porta la fama dell’azienda e il nome della Maremma in tutto il mondo. L’acquisizione nel tempo di vigneti importanti, come quello del Poggio Valente nel ’96, dà forma alla proprietà mosaico, con vigne straordinarie collocate su colline separate da borghi medievali e campi di girasole.

poggio-argentato-2016

 

 

Dai vigneti Pian di Fiora (Pereta) e San Vittorio (Scansano), aperti ai venti e esposti al sole del mattino, nasce Poggio Argentato, vino bianco ricco e minerale che con l’annata 2016 festeggia le 20 vendemmie. Cuvee di Sauvignon Blanc, Traminer, Petit Manseng e Semillon, è un bianco di accento francese, in cui la struttura del terroir della Maremma viene bilanciata dall’acidità dei vitigni del Nord. Giallo paglierino con riflessi verdi, al naso ha accenti floreali e di frutta bianca, al palato rotondità e freschezza; ottimo aperitivo, si abbina perfettamente a crostacei, pesce crudo ma anche a carni bianche e primi di verdure.

Siamo orgogliosi di proporvi lo splendido Poggio Argentato 2016 in un’offerta imperdibile: dal 14 al 21 luglio COMPRI 6 E PAGHI 5: una cassa da 6 bottiglie a 66€ invece che 79,20€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY