il Nebbiolo delle Alpi San Gregorio di Rainoldi

san gregorio

Casa Vinicola Aldo Rainoldi si trova a Chiuro ed è una delle realtà più importanti nella  produzione dei vini della Valtellina. Appartiene alla famiglia Rainoldi da tre generazioni, l’attuale proprietario, Aldo Rainoldi, con grande passione ed esperienza  produce ottimi vini da uva nebbiolo, chiamata localmente chiavennasca. Un vitigno che ha trovato in questa zona un terreno adatto dove esprimersi al meglio dando vita a vini strutturati, di alto livello e di grande eleganza. Dai Rosso di Valtellina Doc, al Valtellina Superiore Docg, ai raffinati e premiati Sfursat della Valtellina DOCG e alle bollicine Metodo Classico ottenute dalla spumantizzazione del nebbiolo, un fiore all’occhiello della produzione dell’azienda.

 

Rosso-Di-Valtellina-DOC---San-Gregorio---RainoldiRosso di Valtellina DOC San Gregorio – Rainoldi Vini

Vi presentiamo qui il San Gregorio, un Rosso di Valtellina DOC, armonioso e fragrante di colore rosso rubino. Presenta un bouquet ampio, fruttato, con note floreali e di sottobosco. All’assaggio è fresco ed armonioso, di buona bevibilità. Affina in botti di rovere per circa tre mesi per poi completare la propria evoluzione in bottiglia.
Il San Gregorio è perfetto come aperitivo, per accompagnare antipasti, formaggi giovani e primi piatti.

Approfitta della STRAORDINARIA OFFERTA: dal 4 al 11 gennaio PAGHI 5 e COMPRI 6!

Solo per questa settimana, una cassa da 6 bottiglie di San Gregorio, Rosso di Valtellina DOC di Rainoldi a soli €68,50 invece che €82,20!

 

 

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti