Vette e Terre: il prestigio della Tenuta San Leonardo da bere tutti i giorni

foto san

Fondata nel 1724 in Vallagarina, all’estremo Sud del Trentino,  la Tenuta San Leonardo è da sempre appartenuta alla famiglia dei Marchesi Guerrieri Gonzaga. I 25 ettari di vigneto sono dedicati a Cabernet Sauvignon, Carmenère, Cabernet Franc e Merlot, vitigni in parte già presenti fin dalla fine dell’Ottocento.

Il vino di riferimento dell’azienda, il San Leonardo, compare in tutte le liste dei migliori vini italiani compilate dai più diversi esperti del settore, italiani e stranieri.

terre-di-san-leonardo-2013vette-di-san-leonardo-2015

Vi proponiamo qui il fratello minore, Terre di San Leonardo 2013, sapiente assemblaggio dei diversi vitigni a bacca rossa della tenuta, rosso rubino, di buona struttura, equilibrato e persistente, perfetto con formaggi stagionati e carni succulente.
Accanto a questo rosso corposo vi proponiamo un bianco fresco e minerale, Vette di San Leonardo 2015, Sauvignon  giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo aromatico con sentori di pesca bianca, pepe verde e salvia. Secco, di piacevolissima acidità, ha corpo, complessità ed eleganza. Perfetto come aperitivo, si abbina molto bene al salmone e pesci di buona grassezza.

Approfitta dell’offerta: dal 23 al 30 settembre -15 % di sconto!

Terre San Leonardo 2013 e Vette di san Leonardo 2015  11,48€ (13,50 €) 

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti

Vuoi acquistare delle etichette prestigiose e difficilmente reperibili altrove?

Oggi, fino a mezzanotte, avrai la possibilità di portarti a casa il tuo vino preferito!

ISCRIVITI AL

CYBER
MONDAY