Nero di Velluto 2013 - Negroamaro Salento IGT - Feudi di Guagnano

- +
€ 23.00 Acquista

Nero di Velluto di Feudi di Guagnano è un vino rosso prodotto con uva Negroamaro nel comune di Guagnano in provincia di Lecce. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Feudi di Guagnano

 

Denominazione

Negroamaro Salento IGT

 

Uvaggio 

Negroamaro 100%

 

Vinificazione e affinamento

Dopo un’accurata selezione dei grappoli e una soffice pigio - diraspatura avviene la fermentazione a temperatura controllata. Segue l’affinamento per 12 mesi in barriques di rovere francese.  

 

Gradazione alcolica

14% vol.

 

Caratteristiche del vino

Nero di Velluto di Feudi di Guagnano è un vino rosso intenso. Al naso risulta speziato di pene nero, tabacco e cacao mentre in bocca è caldo e vellutato.

 

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio

Nero di Velluto di Feudi di Guagnano si abbina perfettamente con i piatti della tradizione salentina ma anche carni alla griglia e selvaggina. La temperatura di servizio consigliata è di 18°-20°C.

 

Premi e riconoscimenti

A confermare l’assoluta eccellenza di Nero di Velluto sono i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti dalle guide più prestigiose e dai critici più autentici come: Vinitaly 2015 (Diploma di Gran Menzione), Bibenda 2014-13-12-11 (4 grappoli), Luca Maroni 2015 (90 punti) e Vini d’Italia - L’espresso 2013-12 (15/20).

Nero di Velluto 2013 - Negroamaro Salento IGT - Feudi di Guagnano
- +
€ 23.00 Acquista

Rimani aggiornato su nuovi prodotti e offerte: iscriviti alla nostra mailing list

Ho capito.

© Vinodalproduttore.it srl. Tutti i diritti riservati.