Il Brunello premiato di Poggio Il Castellare

Ti vogliamo presentare il Brunello di Poggio Il Castellare, recentemente premiato dalle guide più autorevoli del settore vitivinicolo mondiale.

Poggio il Castellare fa parte del gruppo ‘Tenute Toscane’, una brillante realtà guidata da Bruna Baroncini e dal nipote Samuele Baroncini che comprende cinque tenute nelle zone strategiche della toscana: San Gimignano, Chianti Classico, Montepulciano, Maremma e Montalcino.

Poggio Il Castellare si trova sulle colline di Montalcino, conta quaranta ettari complessivi di terra, di cui sette dedicati a vigneto, due a tartufaia, altri a bosco ricco di erbe officinali e la restante parte a seminativo. Grande attenzione è riservata alla tutela delle biodiversità, ricchezza straordinaria ed unica di Montalcino.

Il Brunello di Montalcino Docg 2015 Poggio Il Castellare ti conquisterà dal primo sorso per la sua straordinaria eleganzacomplessità e profondità gustativa.

L’annata 2015 è strepitosa e le sono stati attribuiti punteggi d’eccellenza:

⭐ 94/100 Gilbert & Gaillard;

⭐ 94/100 Wine Spectator;

⭐ 94/100 Decanter;

⭐ 94/100 James Suckling.

Vinodalproduttore.it ti offre l’esclusivo privilegio di scegliere e degustare le diverse annate di questo fantastico Brunello, e tutta la gamma vini di Tenute Toscane

VAI AI VINI

 

Condividi l'articolo:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Novità

Gli ultimi vini aggiunti